La dieta paleo

La dieta paleoLa dieta paleo (altrimenti noto come la dieta dell’uomo primitivo) è un metodo di alimentazione, a cui i nostri corpi si sono evoluti, grazie al quale si ottiene ottimale di salute. Con la dieta paleo sono migliaia di studi di biologi, medici e nutrizionisti, ma anche l’esperienza di chi ha provato. Questa dieta si basa sulla presunta dieta dei nostri antenati del paleolitico, tuttavia, non simula la loro modalità di alimentazione (che è ottimo), ma, piuttosto, elimina il cibo di cui i nostri antenati non avevano mangiato, e a cui il nostro corpo non è abituato.

Nutrizione

Nutrizione

Paleo dieta – le regole: basato su una moderna dieta paleo dieta consiste principalmente di verdure, frutta, uova, noci, pesce, funghi e carne (preferibilmente con pascolo pastwiskowego), ed elimina i cereali, lo zucchero e oli raffinati, e in alcuni casi anche legumi e latticini. Le naturali conseguenze di un consumo di piccole quantità di sale e calorie, che inoltre ha un effetto positivo sulla salute. Non è una dieta popolare comprensione, perché non огранивает quantificare prodotti, ma solo qualitativamente.

Purtroppo, non sappiamo esattamente cosa mangiavano i nostri antenati, possiamo solo immaginare sulla base di minerali o di sorveglianza ancora esistenti primarie culture. La dieta dei nostri antenati, sicuramente diversa anche a seconda dell’ambiente in cui hanno soggiornato, o il cambiamento climatico.

Il cibo e la genetica

La dieta dei nostri antenati

Grande varietà genetiche dell’uomo moderno provoca, inoltre, che alcuni di noi sono abbastanza ben tollerato moderna cibo, mentre per la maggior parte è in misura diversa nocivi. Tutto questo significa che la dieta paleolityczna è un concetto molto ampio, variamente inteso e, di conseguenza, sono associati a numerosi fraintendimenti e polemiche.

Vale anche la pena sottolineare che il termine paleo per alcuni, questo significa non solo un modo di mangiare, ma e stile di vita, chiamato a regolare moderna, colta di stile di vita nel nostro ambiente, come, probabilmente, ha portato i nostri antenati a paleolicie (minimalismo, sonno, fame e messaggi, ma anche di igiene naturale).

Come funziona

Perché paleo? Perché funziona, perché questo è il nostro modo naturale di vita e di alimentazione, a cui i nostri corpi si adattano. Perché per paleo costano di ricerca e di innumerevoli persone, che uzdrowili il corpo e lo spirito, la guarigione di molte malattie croniche e delle malattie e letteralmente cambiato la mia vita. Sembra interessante? Controllare, non si perde nulla, forse solo un paio di malattie e chili di troppo.

Sano e nutrizionalmente equilibrata dieta può essere anche senza carne

Dieta e stile di vita

Vegetarianismo – per qualcuno, ad una dieta per un altra filosofia di vita. Quali sono i diversi tipi di vegetarismo sono, e in realtà è una dieta senza carne?

 

Verdure di vostro

Dieta rimosso completamente o parzialmente gli alimenti di origine animale. Più comunemente consumate carne. Ma ci sono anche quelli che dalla dieta dei ha lanciato le uova, il latte, o che ha subito un trattamento termico.

“La carne per vivere, non abbiamo bisogno, anche se è un’ottima fonte di proteine, ferro, vitamina B12, in caso di pesce e di iodio,” dice il dietologo. Carolina Capitatum, Ph. d. e tutto d’un fiato, aggiunge che “la cosa importante, tuttavia, sono almeno latticini, formaggi, uova, quindi la fonte di una piena proteine che contengono tutti gli aminoacidi necessari nelle giuste proporzioni e quantità”.

Alimenti vegetali

Origine (legumi, cereali) proteine contengono anche, ma la loro qualità non è così buono. È necessario, quindi, molto attentamente, si alternano e si combinano diversi tipi di cereali e legumi, per ottenere l’intera gamma di essenziale, quindi proteine essenziali.

Secondo l’American dietetic association è adeguatamente proporzionate dieta vegetariana sana e nutrizionalmente equilibrato e clinicamente utile nella prevenzione e nel trattamento di varie malattie. Per esempio, la malattia di cuore, pressione alta, ictus, e tutti i problemi associati con aterosclerosi vascolare.

Alimenti vegetali

Un Vegetariano che mangia pesce

A seconda di quanto sono severi e quali altri prodotti di origine animale, non consumano, siamo in grado di vegetariani diviso in sottogruppi:

Semi – demi-vegetariani – non mangiare solo la carne rossa, cioè carne di manzo, montone, carne di maiale, carne di cervo. Ma mangiare il pesce, alcuni pollame, consuma anche latte, latticini e uova.

Pesco-vegetariani – non mangiare la carne al di fuori di pesce. Di alimenti per animali che consumano il latte, i latticini e le uova.

Latto-ovo-vegetariani – non mangiare nessun tipo di carne o di pesce. Consumare latte, latticini e uova.

Lacto-vegetariani – non mangiare carne, pesce o uova. Di alimenti per animali che consumano il latte e prodotti del latte.

Vegani – vegetariani, non mangiare alimenti di origine animale – tutti i tipi di carne, pesce, latte, latticini o uova. Alcuni di loro non mangiano nemmeno miele delle api. La loro dieta consiste di cereali, frutta, verdura, noci e legumi.

Frutariáni – non mangiare alimenti di origine animale – carne, pesce, latte, latticini e uova, non mangiare o di legumi e cereali. Consumare solo frutta fresca o secca, noci, miele e olio d’oliva.

Vitariáni – consumare solo cibi non cotti. Più spesso solo l’impianto di origine, per esempio ortaggi, frutta, noci, semi, cereali germinati e legumi.Sano e nutrizionalmente equilibrata dieta può essere anche senza carne

Più severe forme di vegetarismo come il veganismo e frutariánství richiede particolare attenzione a guardia di fornire tutti i nutrienti necessari. Per esempio, una fornitura regolare di vitamina B12 in forma di integratori alimentari. Frutariánská dieta può anche causare una carenza di calcio, proteine, ferro, zinco, vitamina D, la maggior parte delle vitamine del complesso B e di acidi grassi essenziali.

Dieta e stile di vita

I motivi per cui le persone non consumano carne, è tutta la serie. Qualcuno capisce dieta senza carne, come una dieta, un modo diverso di mostrare il suo amore per gli animali. Un po ‘ di carne non solo fare bene, quindi per loro una migliore digestione migliore esaurito, nonostante il fatto che i loro gusti a base di carne.

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea è un modo di mangiare, che oggi è considerato medica per la salute umana, soprattutto per preservare la salute del cuore e dei vasi sanguigni. Dieta mediterranea è più facile presentare attraverso i sapori e gli odori del Mediterraneo, che permeano questa cucina.

La dieta mediterranea
La piramide mediterranea

La dieta è molto simile alla classica piramide alimentare. Grano, prodotti di cereali (pane, pasta, cereali) e patate si trovano nella base di dati, il che significa che mangiano in pieno. Poi frutta e verdura poi la carne, il pesce e i frutti di mare, latte e prodotti di latte, noci e legumi, e in cima alla piramide si trovano i grassi e dolci, cioè il cibo che mangia in quantità minima.

La dieta mediterranea ricca di frutta, verdure di stagione e frutta, che in conformità con le raccomandazioni consumato in quantità cinque porzioni al giorno. I prodotti caratteristici della dieta mediterranea, sicuramente, sono pesce e frutti di mare, olio di oliva in sostituzione di grassi saturi, verdure a foglia verde come bietole svizzere e raštike, vari tipi di frutta, come uva, melone, granato.

Cerchiamo di carne alla griglia?

Cerchiamo di carne alla griglia

Anche il metodo di cottura di alimenti nella dieta mediterranea, è essenziale. Pesce spesso si prepa
ra ‘di carne alla griglia” (alla griglia), cotte, zuppe di pesce e брудет o cuocere in forno, e mentre fritti. Inoltre, verdure a mangiare il bollito, il “bollito” e con l’aggiunta di olio d’oliva in quasi piatto. Il pesce deve mangiare almeno tre volte a settimana, su richiesta, può essere consumato ogni giorno. Di carne si consiglia di carne magra, pollo e tacchino, ma anche bollito, al vapore o al forno in un po ‘ di olio.

In ogni pasto una parte integrante di verdure, in modo che il piatto vicino alla fonte di proteine e un po ‘ di carboidrati, naturalmente, decorare e verdure di stagione. Piselli e bob, i legumi che sono ricchi di proteine, e servire come un sostituto per la carne, quindi in questo tipo di dieta possono essere la base di piatti. Delle verdure più comuni è bietole, raštika, zucchine, patlidžani, pomodori, asparagi, carciofi, cipolle e aglio, e da frutta, uva, melone, anguria, arancia, limone, melograno, albicocche, pesche, ciliegie.

La dieta mediterranea

Il parere di un nutrizionista

Anche se non aderente come redukcijska dieta, con, a lungo termine rispetto dei principi rende una delle migliori forme per la perdita di peso corporeo. Quando si vuole perdere peso, naturalmente, è necessario seguire le somme, che introducono durante il pasto. Ben organizzato il cibo, come la colazione, il pranzo e la cena è fatta di prodotti di cui sopra di alimentazione permette che il corpo riceve tutte le sostanze e ridurre il desiderio di un gusto particolare. Nella dieta mediterranea,
è consigliabile e il consumo di vino in quantità moderata fino a 2 dl al giorno, con la raccomandazione che viene consumato con il cibo.

Dieta piena di profumi, attraverso specifici verdure, salse per il pesce con olio e aglio e erbe come origano, basilico, rosmarino, ecc Tutto ciò che riguarda la varietà e il dinamismo di questo bambino, dove l’obiettivo è il cambiamento delle abitudini alimentari, guardiamo la nutrizione e la salute.

Vantaggi

La dieta mediterranea è una forma di dieta, che opportunamente perdono inutili kilogrami, senza conseguenze negative, fame, e senza l’effetto yo-yo effetto, cioè recuperare i chili di troppo. La dieta mediterranea per le persone che sono abituati a mangiare nekvalitetnu, jednoličnu e cibi grassi, all’inizio può rappresentare uno sforzo di adattamento a nuovi modi di cucinare e nuovi sapori, ma anche vera e propria sfida per la salute e la forma fisica di massa.

Il parere di un nutrizionista

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea per nutricionističkim di conoscenza, di alta qualità, è una forma di alimentazione, attualmente. Una dieta ricca di fibre, sostanze antiossidanti, le vitamine, i minerali di alta qualità di proteine di pesce, carboidrati complessi e grassi insaturi. Tutti questi macronutrienti individualmente, contribuire alla salute, ma, sicuramente, deve essere considerato e il loro contributo sinergico.

Le persone che mangiano mediterraneo regime di dieta, meno probabilità di ammalarsi di malattie cardiache e vascolari (ipertensione, pressione, colesterolo, trigliceridi), il diabete, il cancro e più stabile il sistema immunitario. La dieta mediterranea è il cibo nella prevenzione, ma anche il codice di recupero e trattamento del corpo, e anche con un ottimo risparmio energetico-consumo prodotti in corso di una giornata molto successo regolano e sovrappeso.

Nota professionisti

La dieta mediterranea è una delle forme più sane di dieta, che oltre al fatto che influisce sulla conservazione della salute, aiuta sana ed efficace per perdere chili in kilogrami. Nella pagina successiva puoi trovare un esempio di un menù di cucina mediterranea bambino.