La dieta mediterranea

La dieta mediterranea è un modo di mangiare, che oggi è considerato medica per la salute umana, soprattutto per preservare la salute del cuore e dei vasi sanguigni. Dieta mediterranea è più facile presentare attraverso i sapori e gli odori del Mediterraneo, che permeano questa cucina.

La dieta mediterranea
La piramide mediterranea

La dieta è molto simile alla classica piramide alimentare. Grano, prodotti di cereali (pane, pasta, cereali) e patate si trovano nella base di dati, il che significa che mangiano in pieno. Poi frutta e verdura poi la carne, il pesce e i frutti di mare, latte e prodotti di latte, noci e legumi, e in cima alla piramide si trovano i grassi e dolci, cioè il cibo che mangia in quantità minima.

La dieta mediterranea ricca di frutta, verdure di stagione e frutta, che in conformità con le raccomandazioni consumato in quantità cinque porzioni al giorno. I prodotti caratteristici della dieta mediterranea, sicuramente, sono pesce e frutti di mare, olio di oliva in sostituzione di grassi saturi, verdure a foglia verde come bietole svizzere e raštike, vari tipi di frutta, come uva, melone, granato.

Cerchiamo di carne alla griglia?

Cerchiamo di carne alla griglia

Anche il metodo di cottura di alimenti nella dieta mediterranea, è essenziale. Pesce spesso si prepa
ra ‘di carne alla griglia” (alla griglia), cotte, zuppe di pesce e брудет o cuocere in forno, e mentre fritti. Inoltre, verdure a mangiare il bollito, il “bollito” e con l’aggiunta di olio d’oliva in quasi piatto. Il pesce deve mangiare almeno tre volte a settimana, su richiesta, può essere consumato ogni giorno. Di carne si consiglia di carne magra, pollo e tacchino, ma anche bollito, al vapore o al forno in un po ‘ di olio.

In ogni pasto una parte integrante di verdure, in modo che il piatto vicino alla fonte di proteine e un po ‘ di carboidrati, naturalmente, decorare e verdure di stagione. Piselli e bob, i legumi che sono ricchi di proteine, e servire come un sostituto per la carne, quindi in questo tipo di dieta possono essere la base di piatti. Delle verdure più comuni è bietole, raštika, zucchine, patlidžani, pomodori, asparagi, carciofi, cipolle e aglio, e da frutta, uva, melone, anguria, arancia, limone, melograno, albicocche, pesche, ciliegie.

La dieta mediterranea

Il parere di un nutrizionista

Anche se non aderente come redukcijska dieta, con, a lungo termine rispetto dei principi rende una delle migliori forme per la perdita di peso corporeo. Quando si vuole perdere peso, naturalmente, è necessario seguire le somme, che introducono durante il pasto. Ben organizzato il cibo, come la colazione, il pranzo e la cena è fatta di prodotti di cui sopra di alimentazione permette che il corpo riceve tutte le sostanze e ridurre il desiderio di un gusto particolare. Nella dieta mediterranea,
è consigliabile e il consumo di vino in quantità moderata fino a 2 dl al giorno, con la raccomandazione che viene consumato con il cibo.

Dieta piena di profumi, attraverso specifici verdure, salse per il pesce con olio e aglio e erbe come origano, basilico, rosmarino, ecc Tutto ciò che riguarda la varietà e il dinamismo di questo bambino, dove l’obiettivo è il cambiamento delle abitudini alimentari, guardiamo la nutrizione e la salute.

Vantaggi

La dieta mediterranea è una forma di dieta, che opportunamente perdono inutili kilogrami, senza conseguenze negative, fame, e senza l’effetto yo-yo effetto, cioè recuperare i chili di troppo. La dieta mediterranea per le persone che sono abituati a mangiare nekvalitetnu, jednoličnu e cibi grassi, all’inizio può rappresentare uno sforzo di adattamento a nuovi modi di cucinare e nuovi sapori, ma anche vera e propria sfida per la salute e la forma fisica di massa.

Il parere di un nutrizionista

La dieta mediterranea

La dieta mediterranea per nutricionističkim di conoscenza, di alta qualità, è una forma di alimentazione, attualmente. Una dieta ricca di fibre, sostanze antiossidanti, le vitamine, i minerali di alta qualità di proteine di pesce, carboidrati complessi e grassi insaturi. Tutti questi macronutrienti individualmente, contribuire alla salute, ma, sicuramente, deve essere considerato e il loro contributo sinergico.

Le persone che mangiano mediterraneo regime di dieta, meno probabilità di ammalarsi di malattie cardiache e vascolari (ipertensione, pressione, colesterolo, trigliceridi), il diabete, il cancro e più stabile il sistema immunitario. La dieta mediterranea è il cibo nella prevenzione, ma anche il codice di recupero e trattamento del corpo, e anche con un ottimo risparmio energetico-consumo prodotti in corso di una giornata molto successo regolano e sovrappeso.

Nota professionisti

La dieta mediterranea è una delle forme più sane di dieta, che oltre al fatto che influisce sulla conservazione della salute, aiuta sana ed efficace per perdere chili in kilogrami. Nella pagina successiva puoi trovare un esempio di un menù di cucina mediterranea bambino.